Ciao a tutti e dopo tantissimo tempo riprendiamo a scrivere qualche curiosità sulla nostra amata bevanda. Sono stato assente per un bel po' ma ci sono state varie vicissitudini che mi hanno visto lontano dal blog. L'attività brassicola è continuata anche se a rilento e spero di aggiornarvi sulle ricette, quelle buone magari, delle birre che ho prodotto in questo periodo, tra cui una fantastica Robust Porter.
Tornando al titolo del post, a testimonianza che con il nostro precedente articolo "la-birra-cruda-fa-bene-alla-salute" non raccontavamo baggianate è uscito, da qualche giorno oramai, un altro articolo autorevole che afferma qualcosa di simile, concentrandosi sulle proprietà del luppolo.
Questo interessante articolo lo trovate a questo indirizzo:
Insomma, se non bastassero le testimonianze scientifiche un consiglio mi sento di darvelo comunque: bevetevi una bella pinta di birra artigianale al giorno, bionda rossa o nera poco importa, l'importante che sia genuina, meglio se l'avete brassata da voi, e vedrete che la salute, l'umore e la vita in generale sterzerà decisamente verso il meglio, e anche chi vi sta intorno noterà questo miglioramento e quindi, per proprietà transitiva, ne saranno benificiati e staranno meglio anche loro... poi se ci bevono sù una pinta di buona birra, allora sarà una festa.
A presto.


